Stazione meteo wifi: sarà lo smartphone la tua unità base

Stazione meteo wifiVuoi avere il meteo sempre a portata di mano?
Se è sì, ti sarà anche semplice capire come è possibile avere ciò.
Qual è il dispositivo tecnologico con cui ci interfacciamo più spesso?
La risposta che ti sarà già venuta in mente è il telefonino. A casa, quando usciamo, perfino a lavoro, un occhio al cellulare lo diamo sempre. Ogni occasione è buona per dargli una sbirciatina. E adesso pensa un po’ alla possibilità di poter collegare la propria stazione meteo wifi con il tuo smartphone o Iphone che sia. Non dovresti più, ad esempio, recarti in cucina per visualizzare la temperatura e l’umidità presenti nei vari ambienti domestici. Ti basta dare un’occhiata al tuo cellulare.

Stai preparando la cena ma dovresti controllare nel frattempo il tasso di umidità presente nella cameretta di tuo figlio?
Mentre continui basta dare un’occhiata al cellulare e avrai tutti i dati che vuoi controllare, proprio lì a portata d’occhio.
Un altro sistema senza fili molto utilizzato è il bluetooth, di cui parleremo anche nel prossimo paragrafo. Più avanti invece spiegheremo (per chi non ne fosse a conoscenza) che wifi e wireless non sono la stessa cosa, visto che ancora oggi chi non è ferrato in materia non conosce questa differenza.

Stazione meteo bluetooth o wifi? La sicurezza resta tale!

Sei indeciso tra l’acquisto di una stazione meteo bluetooth e una stazione meteo wifi?
Vuoi sapere quali sono le differenze e quali i vantaggi?
Noi ti specifichiamo subito come di differente c’è solo il diverso metodo di collegamento, ma nella sostanza non vi è alcuna differenza. Entrambi sono molto utili e assicurano l’adeguata sicurezza.
Lo sapevi che l’aria spesso e volentieri all’interno della nostra abitazione è più inquinata di quella presente all’esterno?
Sembra quasi un paradosso ma è così. Ciò avviene per diversi motivi (porte sempre chiuse quando è inverno e riscaldamento al massimo, ad esempio). Questo come ben saprai comporta dei danni al nostro organismo, soprattutto a chi è più debole come gli anziani e i bambini. Per evitare ciò la stazione meteo digitale è in grado di fornire degli appositi allarmi che ti avvisano quando ad esempio l’umidità ha raggiunto un tasso troppo elevato. L’allarme può essere sia sonoro che visivo.

E se tu non dovessi sentirlo perché ti trovi in tutt’altra stanza?
E se presente o attivo solo l’allarme visivo?
In questo caso, senza una stazione meteo wifi sia tu che i tuoi cari comincereste a respirare solo aria inquinata. Ecco perché serve una stazione meteo wifi o bluetooth. Perché controllando spesso il cellulare per altri motivi, potresti pure controllare se l’umidità è arrivata a un limite troppo elevato oppure no. E così potresti agire di conseguenza, arieggiando le stanze aprendo porte e finestre.
A tal proposito noi vogliamo consigliarti l’acquisto della stazione meteo Netatmo nws01 ec.

Stazione meteo wireless: non significa wifi!

Vorremmo precisare un particolare su cui spesso si fa confusione: wireless e wifi non sono la stessa cosa. Soprattutto chi non è ferrato in materia spesso confonde i due termini. Anche perché nel linguaggio comune sembra davvero che non ci sia alcuna differenza. Ed è qui che arriva la fregatura con un acquisto errato.
Una stazione meteo wifi è sicuramente wireless, ovvero i sensori esterni sono collegati all’unità base senza la necessità di collegamenti cablati (con fili).
Una stazione meteo wireless non è proprio detto che sia wifi. Semplicemente avrai un dispositivo che si collega con i sensori esterni senza fili, ma non sta scritto da nessuna parte che ti faccia collegare al tuo smartphone

Il wifi è solo uno dei protocolli che il wireless utilizza per il collegamento, niente di più. Se non è espressamente dichiarato un collegamento wifi, non sarà possibile la comunicazione dei dati con il tuo smartphone (a meno ovviamente di collegamento bluetooth, ma anche in questo caso deve essere espressamente descritto).
Il nostro ultimo consiglio è relativo alle stazioni meteorologiche visualizzate in basso. Sono tutti dispositivi wireless con collegamento bluetooth o wifi, quindi non corri il rischio di prendere delle fregature. Inoltre, le offerte (qualora fossero attive) consentono di acquistare questi prodotti ad un prezzo davvero scontato.

Infine vogliamo mostrarti le migliori 3 stazioni meteo wifi in grado di offrire il miglior rapporto qualità prezzo. Scopri con un click se le offerte sono ancora attive.
 
Ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2019 13:05