Stazione meteo prezzo: spendi bene il budget a disposizione

Stazione meteo prezzoStazione meteo prezzo non sempre alla portata, questo perché a volte si sceglie un prodotto con caratteristiche fin troppo professionali rispetto alle nostre effettive esigenze. Si fa magari l’errore di farsi abbagliare da un prodotto che vanta delle funzionalità davvero innovative ma che noi alla fine non useremo.
Quando ciò accade non resta che domandarsi “Non avremmo fatto meglio a spendere di meno e ad acquistare un prodotto maggiormente indicato al nostro fabbisogno?”.
In questa pagina oltre a visionare i prezzi delle tre migliori stazioni meteo, scopriremo quali sono le tre caratteristiche principali che fanno levitare il prezzo di una stazione meteo. Naturalmente ce ne sono anche altre, ma noi abbiamo voluto analizzare le tre più “famose” che sono ricercate anche in ambiti non professionali. Lo scopo è di aiutarti a comprendere se vale la pena o no spendere di più pur di possedere un modello dotato di tali vantaggi.

Adesso vogliamo mostrarti le migliori 3 stazioni meteo in grado di offrire il miglior rapporto qualità prezzo. Scopri se le offerte sono ancora attive.
 
Ultimo aggiornamento: 13 Dicembre 2019 9:24

Stazione meteo: costo che lievita con l’energia solare!

I modelli più innovativi sono dotati di pannello solare che consente di fornire l’energia necessaria per il funzionamento della batteria al litio anche nelle ore serali e notturne. Questo è un vantaggio in termini di autonomia e in termini di risparmio economico. Infatti, non saresti più costretto a comprare le classiche pile.

Bisogna però ammettere che questo vantaggio è più costoso. Quindi (a parità di caratteristiche) una stazione meteo con pannello solare costerà di più rispetto ad un modello i cui sensori sono alimentati solo con le batterie.
Se sei interessato all’acquisto di una stazione meteo ad energia solare, tra i migliori modelli professionali consigliamo assolutamente Davis Vantage Vue.
Per un uso più “domestico” consigliamo Oregon Scientific bar806.
In alternativa tra i migliori modelli con alimentazione a batterie che garantiscono una buona autonomia, consigliamo Oregon Scientific bar208hg.

Stazione meteorologica: prezzi che aumentano con la connettività!

Cosa intendiamo con connettività?
Intendiamo la possibilità di poter collegare il proprio smartphone o Iphone direttamente alla stazione meteo. Ciò ti permette di visualizzare i dati rilevati dalla tua stazione meteo digitale direttamente sullo schermo del tuo cellulare. In questo modo avrai sempre il meteo a portata di mano (fin quando naturalmente resti nel campo di ricezione dell’unità base).
Questo è un altro di quei vantaggi che ha un costo superiore. Se non ti interessa avere sempre il meteo con te, non avrebbe senso cercare un modello dotato di tale tecnologia. In caso contrario consigliamo l’acquisto della stazione meteo Netatmo.

Prezzo stazione meteo che aumenta con collegamento al pc!

Desideri monitorare i dati relativi all’ambiente esterno e interno sul pc?
Così potrai salvarli e analizzarli nel tempo?
Magari paragonare le temperature massime registrate l’anno prima in un determinato mese con quelle registrate l’anno successivo sempre allo stesso mese. Insomma, la possibilità di collegare il proprio dispositivo al pc ti permette di diventare una sorta di meteorologo di casa.
Anche in questo caso la domanda è la stessa: senti davvero il bisogno di scaricare i dati sul pc?
Se la risposta è sì, ti consigliamo l’acquisto della stazione meteo Pce Fws 20 che è fornito di tutti gli accessori (software e cavo usb) e anche di ben 3 sensori già in dotazione.