Stazione meteo digitale: massima visibilità e più funzioni

stazione meteo digitaleVuoi leggere i vari dati meteorologici con un colpo d’occhio?
Sei stanco di doverti avvicinare al millimetro per distingue bene qual è la temperatura all’interno o all’esterno della tua abitazione?
Se anche tu come noi sei stanco di non capirci un granché di ciò che ci vuole comunicare la stazione meteo analogica, è il caso di puntare dritto verso l’innovazione. Ovvero verso la stazione meteo digitale.

La stazione meteorologica digitale è superiore a quella analogica da molti punti di vista, uno fra tutti la facilità di visualizzare i dati. Niente più quadranti con lineette e numeri così piccoli che ci fanno dubitare di aver indossato gli occhiali sbagliati o, ancora peggio, di aver bisogno di un paio di occhiali. Lo schermo lcd mostra con estrema chiarezza tutti i dati meteorologici, quindi temperatura, umidità, direzione vento e tanti altri. Inoltre basta acquistare una solo unità base e usufruire dei sensori remoti wireless (quindi collegamenti senza filo) per poter verificare l’umidità e la temperatura dei vari ambienti domestici. Invece, con una stazione meteo analogica bisognerebbe acquistare una stazione per ogni ambiente domestico.

Stazione meteorologica digitale: esteticamente non c’è paragone!

Altro motivo per cui apprezziamo molto le stazioni meteo digitali è il design. Si presenta più elegante ed innovativo rispetto ad una stazione meteo analogica e, inoltre, è interattivo.
Sta piovendo?
Ecco comparire indicazione con la simpatica nuvoletta della pioggia.
C’è il sole?
Ecco comparire il sole.
Queste descritte sono solo delle novità “estetiche”, che noi d esempio abbiamo molto apprezzato nel modello La Crosse Technology ws6826whi sil.

Stazioni meteo digitali: ancora più sicurezza!

Con la stazione meteo digitale potrai sempre essere avvisato sulle condizioni sia all’interno che all’esterno della casa, basta impostare gli appositi allarmi.
Vuoi essere avvisato se fuori vi è una temperatura di 40°?
Non solo la temperatura sarà ben visibile sullo schermo, ma sarai avvisato anche da un segnale sonoro e visivo. Così potrai magari evitare di uscire, se proprio non è necessario.

Inoltre, la sicurezza è anche all’interno della stessa abitazione. Saprai anche tu come la troppa umidità è causa di problemi al nostro organismo (soprattutto i più colpiti sono i bambini e gli anziani). Grazie alla stazione meteo digitale potrai essere avvisato se il tasso di umidità all’interno di un determinato ambiente domestico (ad esempio la cameretta di tuo figlio) ha raggiunto un livello eccessivo.
Cercando cercando abbiamo trovato delle offerte piuttosto convenienti, per scoprirle clicca qui.

Stazioni meteorologiche digitali: anche su smartphone

L’altra novità assoluta è la possibilità di poter visualizzare i vari dati meteorologici direttamente sul proprio smartphone, ciò è possibile grazie alla connessione bluetooth o wifi. Scaricando infatti l’app (ogni brand ha la propria) sarà possibile interfacciarsi con la propria unità base (ovviamente rispettando il limite di portata). Ciò significa che avrai il meteo sempre a portata di mano. Questa è una delle caratteristiche presenti nel modello Netatmo NWS01 EC.

Stazione meteo digitale da parete: fa pure da orologio!

Sai che scegliendo un modello che si può installare a parete, avrai la stessa funzionalità di un orologio digitale? 
Con la differenza che verranno visualizzati anche i dati relativi al meteo. Un po’ come prendere due piccioni con una fava.
Se sei interessato all’acquisto di una stazione meteo digitale da parete, questo potrebbe essere il tuo giorno fortunato. Se le offerte che abbiamo trovato sono tuttora attive, potresti fare un bell’affare. Per scoprirlo, clicca qui.

Abbiamo selezionato per te le 3 migliori stazioni meteo digitali in grado di offrire il miglior rapporto qualità prezzo. Scopri se le offerte sono ancora attive.
 
Ultimo aggiornamento: 12 Dicembre 2019 18:19