Stazione meteo da parete: occupa meno spazio ed è più visibile

stazione meteo da pareteNon hai molto spazio in casa?
Non ti piace che la tua stazione meteo sita fissa su un piano?
Preferisci che stia ad “altezza uomo” e installata al muro?
In questo caso l’unica soluzione attinente alle tue esigenze è la stazione meteo da parete. Un modello facilmente installabile e che ti offrirà una serie di vantaggi in più che una semplice stazione su piano non potrà offrirti. Di questo e di tanto altro parleremo nel prossimo paragrafo, compresa la scelta tra un modello da parete digitale e uno analogico.

Vogliamo mostrarti le migliori 3 stazioni meteo da parete in grado di offrire il miglior rapporto qualità prezzo. Scopri se le offerte sono ancora attive.
 
Ultimo aggiornamento: 12 Dicembre 2019 13:48

Stazione meteo da muro: digitale o analogica?

Alzarsi la mattina (soprattutto il lunedì mattina) è uno dei momenti della giornata più difficili. Spesso ci si sveglia soprassalto per paura che non si sia sentita la sveglia e si guarda subito l’ora.  Il più delle volte facendosi accecare dalla luce del proprio smartphone. Se vuoi evitare questi abbagli mattinieri e vuoi vedere facilmente che ora è e tutti i dati metereologici, dovresti montare nella parete della tua camera da letto l’unità base. Ciò significa che devi scegliere una stazione meteo da parete con schermo digitale.
E perché?
Perché la maggior parte delle stazioni meteo digitali consentono anche di visualizzare l’ora. Quindi è come avere in un unico prodotto, ben due strumenti: orologio e stazione meteo. Questi dispositivi al di là di quest’ultimo vantaggio, offrono decisamente più funzioni (allarmi, collegamento con smartphone, eccetera) rispetto ai più “anziani” modelli analogici. Se vuoi saperne di più, ti invitiamo a cliccare su stazione meteo digitale, se invece vuoi scoprire le migliori offerte relative a questi prodotti, ti invitiamo a cliccare qui.

E allora perché dovresti scegliere una stazione meteo analogica?
Se sei un amante del vintage, se vuoi una stazione meteo che non abbia bisogno né di cambio batterie né di alimentazione elettrica, allora ti diamo il benvenuto nel mondo delle stazioni analogiche. Questi strumenti ci riportano indietro nel tempo mostrando un design retrò.  Solitamente su una base rettangolare troviamo tre quadranti indicanti i dati relativi alla temperatura, all’umidità e alla pressione atmosferica. Un’altra forma molto diffusa è quella circolare con un unico quadrante e all’interno tutti i dati menzionati in precedenza. Se vuoi saperne di più su questo argomento, ti invitiamo a cliccare sul link stazione meteo analogica. Se invece sei curioso di scoprire i prezzi e anche le offerte tuttora attive, ti invitiamo a cliccare qui.

Stazione meteorologica da parete e da piano: la doppia soluzione!

Se non sei convinto di voler esclusivamente una stazione meteo da parete perché magari sei prossimo ad un trasferimento e non sai bene se nella prossima casa vorrai ancora appendere il tuo dispositivo meteorologico, c’è una soluzione che può farti più che felice. Ci riferiamo alla possibilità che ormai molti modelli offrono, ovvero la doppia installazione. Quindi potrai usufruire sia di un montaggio a parete e sia di un montaggio su piano grazie all’apposito supporto. Ad esempio tra i modelli più economici che forniscono entrambe le soluzioni, vi è Bresser Temptrend 7004000.

Stazioni meteo da parete: prezzo

Quanto costa una stazione meteo da parete?
Il tutto dipende dal tipo di stazione meteo da muro che cerchi. Un modello professionale ha un costo solitamente meno alla portata, lo stesso invece non si può dire per le stazioni meteo per casa che sono prodotti sicuramente più economici.