Stazione meteo analogica: modelli dallo stile vintage

stazione meteo analogicaLa stazione meteo analogica ci affascina per un motivo introvabile nei modelli digitali, ovvero: il fascino vintage. In un’era dove la tecnologia ha di certo preso il sopravvento, uno strumento che ci ricordi da dove siamo partiti è sempre un bene. E poi, è anche un bene per il proprio portafoglio. Non dimentichiamo che la stazione meteo analogica ha un costo decisamente basso.
Nella sua forma più comune la stazione si presenta in forma rettangolare con tre quadranti raffiguranti i dati relativi alla pressione atmosferica, alla temperatura e all’umidità. Un’altra forma molto gettonata è quella unica circolare, dove vi è quindi un solo quadrante e all’interno vengono visualizzati i dati meteorologici. Nella sua forma ricorda molto un orologio.

Stazione meteorologica analogica: un tuffo nel passato!

Tuffarsi in un passato dove per una stazione meteo non servono batterie?
Sembra incredibile come uno strumento dal fascino e dalle funzionalità “retrò” sia più avanti di una stazione meteo digitale, ma è così. Visto che questi modelli tecnologicamente innovativi hanno bisogno di batterie o di un’alimentazione elettrica.
E invece di cosa ha bisogno la stazione meteo analogica?
Di niente. La appendi alla parete, la tari e dopodiché è già pronta per l’uso. Funzionamento illimitato nel tempo. Piccolo particolare che i modelli innovativi di questi tempi non possono garantire: se manca la luce smette di funzionare, se si scaricano le batterie smette di funzionare.

Possiamo proprio affermare che la stazione meteo analogica è il passato che batte il futuro. E se anche tu vuoi assaporare il passato e appendere alla parete della tua stanza da letto o del tuo ufficio un bel dispositivo meteorologico retrò, ti consigliamo di visionare le offerte che abbiamo trovato. Clicca qui e scoprirle.

Stazione meteo analogica da esterno: basta che sia in acciaio inox!

Il fascino del vintage può anche far pensare che siamo di fronte a dei prodotti fragili, che basti un niente per essere facilmente inutilizzabili. Non è così, basta però affidarsi ai prodotti realizzati in acciaio inox. Sono dispositivi resistenti e sono ideali anche per essere posizionati all’esterno. Acqua, umidità, sole, niente potrebbe impedire il loro funzionamento.

Stazioni meteo analogiche: prezzo che non “invecchia”!

A chi consigliamo l’acquisto della stazione meteorologica analogica?
A chi ama il vintage e a chi cerca una stazione meteo economica e semplicissima da utilizzare. Inizialmente abbiamo già precisato come il costo di questi prodotti non sia eccessivo. Come d’altronde ti è possibile vedere dai modelli in basso che abbiamo scelto per via del loro ottimo rapporto qualità prezzo (oltre che per la loro bellezza). E approfittando pure delle offerte in basso (se sono ancora attive però) rischi pure di acquistarli ad un prezzo ancora più vantaggioso.

Adesso vogliamo mostrarti le migliori 3 stazioni meteo analogiche in grado di offrire il miglior rapporto qualità prezzo. Scopri se le offerte sono ancora attive.
 
Ultimo aggiornamento: 13 Dicembre 2019 6:20