Oregon Scientific wmr300: monitoraggio dei dati a lungo termine

Oregon Scientific wmr300Uno dei grandi difetti di alcune stazioni meteo è quello di essere particolarmente imprecise. Se questa imprecisione riguarda i modelli più ad uso “domestico” allora si può anche chiudere un occhio perché ovviamente non si può pretendere il massimo della precisione ad un prodotto non professionale. Ma è quando un dispositivo meteorologico professionale a dare dei dati  inesatti che la situazione non può andare bene. Anche perché una stazione meteo professionale ha un costo superiore. Se desideri una stazione meteo affidabile sia per lavoro ma anche per un uso domestico, punta decisamente su Oregon Scientific wmr300.
Perché dovresti affidarti alla stazione meteo professionale Oregon Scientific wmr300?
Perché oltre a registrare i dati climatici in modo preciso e dettagliato, permette un monitoraggio a lungo termine. Tutti i dati vengono registrati nel datalogger interno.

Oregon wmr300: con il touch è tutto più veloce!

A noi è sempre particolarmente piaciuta la semplicità. Quando un prodotto è semplice ti permette di utilizzarlo al meglio. Qui di fronte abbiamo una stazione meteo professionale che fa della semplicità una delle sue virtù. Non avrai alcuna difficoltà né a capire i vari dati visualizzati né a selezionare le varie impostazioni. Il tutto è reso ancora più semplice e veloce dalla presenza dello schermo touch screen. Con un solo gesto del dito potrai selezionare, ad esempio, l’intervallo di registrazione dei dati meteorologici. Si va da un minimo di un minuto (si possono salvare fino a 3 settimane di rapporti al minuto) fino ad un massimo di 3 ore (in questo caso lo storico sarà di ben 3 anni).
Tutti i dati possono essere consultati e scaricati anche sul pc tramite l’apposito collegamento con cavo usb. I dati possono essere gestiti, caricati, memorizzati e trasferiti anche con il software Weather Os Pro.

Con l’energia solare hai meno compiti!

Arriva il momento in cui la batteria dei tuoi sensori si scarica e va cambiata. Ciò potrebbe succedere anche nel momento clou e soprattutto in un momento in cui sei impossibilitato dal poter cambiare le batterie. Ciò significa avere un intoppo nel tuo lavoro. Questo invece con Oregon Scientific wmr300 non è possibile, grazie al pannello solare che permette un’autonomia davvero elevata e assolutamente non paragonabile alle classiche batterie utilizzate in precedenza. Inoltre, specifichiamo che le distanza di comunicazione tra sensori e unità base copre i 300 metri. Sono in grado di trasmettere dati su: temperatura, umidità, pressione atmosferica, velocità e direzione dei venti, livello precipitazioni, indice di calore, punto di rugiada e naturalmente anche le previsioni meteo.

Non dovrai comprare a parte i sensori (pluviometro, anemometro e termoigrometro), perché questi sono già inclusi nella confezione d’acquisto. Insieme al cavo usb, al manuale, al software Weather Os Pro e alla staffa per montaggio a palo.
Le caratteristiche fin qui descritte sono di certo molto professionali ma non abbiamo ancora finito. Nell’elenco in basso troverai tutte le altre e potrai constatare ulteriormente la professionalità di questo prodotto Oregon Scientific. Se invece vuoi verificare che il dispositivo wmr300 sia ancora disponibile, clicca qui.

  • Indicatori alba, tramonto e fasi lunari.
  • Orologio radiocontrollato: segnerà sempre l’ora esatta e passerà automaticamente dall’ora legale all’ora solare e viceversa.
  • Dati temperatura da -40° a 65° C.
  • Accuratezza dati temperatura +/- 5° C.
  • Dati velocità vento fino a 290 km/h.
  • Accuratezza dati velocità vento +/- 3 km/h.
  • Alimentazione stazione centrale: batterie o con alimentatore.
  • Allarme ghiaccio e allerta meteo.
  • Schermo lcd retroilluminato.
  • Rappresentazione grafica dati meteorologici: storico fino a 2 anni.
  • Livello precipitazioni accumulate: da un minimo di un’ora ad un massimo di 24 ore (misure in millimetri e in pollici).

Oregon Scientific wmr 300: professionale anche nel prezzo?

Perché acquistare la stazione meteo Oregon Scientific wmr300?
Perché se sei un professionista e magari hai bisogno della stazione meteo nella tua industria, questo è il prodotto che ti permette di avere dei dati molto accurati. Semplice da utilizzare con un solo gesto (schermo touch screen) e storico dati fino a 3 anni. L’alimentazione ad energia solare garantisce un’autonomia davvero sorprendente (meglio delle classiche batterie).

Inoltre se vuoi risparmiare sul prezzo d’acquisto ti consigliamo di approfittare dell’offerta che vedi in basso.
 
Oregon Scientific WMR300

Oregon Scientific WMR300

754,09
1 nuovi da €754,09
Ultimo aggiornamento: 12 Dicembre 2019 18:34