Oregon Scientific bar218hg: il meteo sempre con te

Oregon Scientific bar218hgAvere una stazione meteo in casa è di certo un gran vantaggio perché permette di tenere sotto controllo non solo ciò che succede (in termini climatici) al di fuori della tua abitazione, ma anche di tenere sotto controllo temperatura e umidità interni. Che come saprai possono provocare malanni agli abitanti e danni anche alla tenuta della tua stessa abitazione. Peccato solo che per visualizzare questi dati bisogna sempre ricorrere alla console principale.
Ma non sarebbe più comodo poter visualizzare questi dati direttamente sul proprio smartphone?
La risposta a questa domanda è chiaramente sì. Ed è una risposta a cui ha dato un seguito la stazione meteo Oregon Scientific bar218hg. Grazie infatti al collegamento bluetooth è possibile visualizzare tutti i dati meteorologici sullo schermo del tuo cellulare derivanti dalle rilevazioni effettuate dai sensori remoti connessi. Avrai il meteo sempre a portata di mano. Ti basta scaricare l’app gratuita Weather Home e collegare il telefono al dispositivo. La portata massima di ricezione dall’unità principale è di 30 metri, oltre il quale non potrai visualizzare i dati meteorologici sul cellulare.

Quante informazioni a portata di smartphone!

Poter visionare i vari dati sul proprio smartphone ti offre una praticità di utilizzo davvero ottimale, resa eccellente anche dalla quantità di informazioni che potrai visualizzare anche sul display dell’unità centrale. Ed è qui che arriva un’altra caratteristica che a noi è particolarmente piaciuta. Sullo smartphone potrai visualizzare anche ciò che non è visibile sul display della tua stazione meteo Oregon Scientific. Quindi una funzionalità che raddoppia. Ad esempio potrai visualizzare i valori massimi e minimi (fino ad un massimo di 5 ambienti) oppure il grafico meteo relativo agli ultimi sette giorni e tanto altro.

Specifichiamo che i requisiti minimi richiesti per quanto riguarda l’hardware sono: Iphone 4 e dispositivi con bluetooth v4.0 abilitato. Per quanto riguarda il software: IOS 5 e Android 4.3. Ovviamente vanno bene anche le versioni successive, ma non quelle precedenti.
Sarà possibile visualizzare sia le temperature interne che esterne che l’umidità, anche in questo caso interna e esterna. Inoltre, grazie all’indicatore dei trend viene registrato pure il livello di comfort dell’ambiente.

Le informazioni non riguardano solo le previsioni meteo o i dati di cui abbiamo parlato in precedenza. La stazione meteo Oregon Scientific bar218hg dimostra di essere un notevole sistema di sicurezza.
Hai intenzione di uscire?
Grazie ai messaggi di allerta meteo, Oregon Scientific bar218hg ti avverte se c’è un rischio temporale o magari temperature gelate o troppo calde. Ad esempio in caso di rischio neve potrai organizzarti per tempo e non dimenticare le catene per le gomme (così eviterai di certo un malaugurato incidente). Quindi non possiamo che ribadire come questa funzione sia davvero preziosa per la tua sicurezza e per quella dei tuoi cari.

Prima di visionare tutte le restanti caratteristiche, vogliamo specificare che in dotazione si ha solo un sensore THGN132N anche se è possibile monitorare tre ambienti diversi (per far ciò bisogna quindi comprare altri due sensori). Solo con il sensore BTHGN129 potrai visionare fino a 5 ambienti. Tale accessorio è possibile acquistarlo separatamente, clicca qui. Se invece vuoi valutare che la stazione meteo Oregon Scientific bar218hg sia ancora disponibile, ti basta cliccare qui.
Adesso, invece, mostriamo l’elenco completo di tutte le restanti caratteristiche che vale la pensa attenzionare:

  • Funzione rischio gelo: tale funzione è attiva solo sul canale 1 e nel caso la temperatura esterna arrivasse a 0° C incomincerà a lampeggiare l’apposito indicatore (che è comunque disattivabile selezionando un altro canale).
  • Previsioni meteo: fino alle 12 ore ore successive.
  • Indicatore fase lunare.
  • Allarme: si attiva in caso di cambiamenti climatici che interessano fenomeni come forte vento, nebbia, neve, caldo torrido e temporali.
  • Dati temperatura da -5° a 50° C.
  • Alimentazione con batterie: 3 AA da 1,5 Volt (già incluse nella confezione d’acquisto).
  • Schermo retroilluminato.
  • Orologio sincronizzato tramite smartphone.

Oregon bar218hg: informazioni sul prezzo? Davvero basso!

Perché dovresti acquistare la stazione meteo Oregon Scientific bar218hg?
Perché non siamo di fronte alla classica stazione metereologica, questo prodotto ti consente di avere sempre a portata di smartphone il meteo. Per vedere i vari dati meteorologici non dovrai più essere di fronte all’unità centrale, finalmente potrai guardare ciò che ti interessa anche mentre stai preparando la cena o mentre ti stai preparando per uscire.
Noi ne consigliamo l’acquisto anche per via di un prezzo che risulta essere piuttosto basso, considerando l’innovazione che ha introdotto Oregon Scientific con questo modello.

E se poi il costo diminuisce ulteriormente grazie all’offerta in basso (verifica prima che sia attiva) allora l’acquisto diventa ancora più conveniente.
 
Oregon Scientific BAR218HG

Oregon Scientific BAR218HG

Spedizione Gratuita
59,99
1 nuovi da €59,99
Ultimo aggiornamento: 12 Dicembre 2019 18:33