Oregon Scientific bar208hg: il tempo non potrà più sorprenderti

Oregon Scientific bar208hgAbbiamo trattato diverse stazioni meteo appartenenti al brand Oregon Scientific, ma dobbiamo ammettere che l’Oregon Scientific bar208hg, che tratteremo in questa recensione, è una delle migliori in commercio per ciò che concerne il rapporto qualità prezzo. Non costa tanto ma offre una serie di funzioni molto importanti.
Tra le più importanti abbiano i messaggi di allerta meteo. Purtroppo negli ultimi anni in Italia e non solo, le avverse condizioni climatiche hanno provocato parecchi incidenti (purtroppo alcuni molto gravi). Magari c’è stato chi è uscito un attimo prima che si verificasse un temporale o una nevicata abbondante. Uscire in condizioni non sicure è un grosso rischio e uscire completamente impreparati è un rischio ancora maggiore (basti pensare ai tanti incidenti che capitano per le nevicate). Con la stazione meteo Oregon Scientific bar208hg il tempo non potrà più sorprenderti perché sul display verranno visualizzati degli appositi messaggi che indicheranno possibili allerte climatiche (temporali, nevicate, temperature gelide o torride). Inoltre, con la funzione “allarme gelo”, si attiva un apposito segnale quando la temperatura arriva a 0° C. Quest’ultima funzione è attiva solo sul canale 1.

Oregon bar208hg: preciso e sicuro!

La stazione meteo Oregon Scientific bar208hg non ha solo il compito di rilevare la temperatura e l’umidità interna ed esterna, ma è anche un ottimo orologio. E non un orologio qualsiasi dove bisogna cambiare manualmente l’ora quando si passa dall’ora legale a quella solare o viceversa. No, si tratta di un sistema radiocontrollato che garantisce sempre l’ora esatta, senza che tu debba toccare nulla. Con la funzione calendario potrai sempre sapere data, mese e giorno della settimana, anche in questo caso non hai bisogno di cambiare nulla.

Magari hai pure un nipotino o un bambino piuttosto curioso e si sa che i più piccoli sono affascinati dagli schermi lcd. C’è il rischio magari che possa toccarlo e cambiare qualche impostazione. Di questo non dovrai preoccuparti perché è presente il blocco tastiera.
Possono essere collegati fino a tre sensori (collegamento wireless), ma nella confezione d’acquisto ne è incluso solo uno.

I vantaggi a disposizione che si hanno con questa stazione meteo digitale non sono finiti, prima però ti consigliamo di verificare che il dispositivo sia ancora disponibile. Non vorremmo che a fine recensione, cliccando su uno dei link, tu ti possa accorgere solo alla fine che non vi è più nessun prodotto. Per verificare ciò, clicca qui.
Di seguito, invece, ecco le restanti caratteristiche:

  • Trend: indica il livello di comfort che è stato registrato nell’ambiente, ciò vale sia per la temperatura che per l’umidità.
  • Memorizzazioni minime e massime (24 ore): dati che riguardano la temperatura interna ed esterna e l’umidità interna.
  • Icone meteo.
  • Previsioni meteo fino alle 12 ore successive.
  • Indicatori fasi lunari.
  • Alimentazione a batterie: 3 AA (sono già incluse nella confezione).
  • Indicatore livello carica delle batterie.
  • Schermo retroilluminato: basta premere l’apposito pulsante e lo schermo si illumina per 5 secondi.

Oregon Scientific bar208hg: che rapporto qualità prezzo!

Siamo giunti alla fine di questa recensione ed è pure giunto il momento di tirare le somme. Il nostro giudizio è positivo e come detto inizialmente, giudichiamo questo prodotto come uno dei migliori presenti sul mercato. Un rapporto qualità prezzo davvero invidiabile . Ideato per un uso domestico e offre funzioni di sicurezza davvero fondamentali (messaggi allerta meteo e funzione rischio gelo).
Il nostro giudizio positivo è condiviso anche da chi ha già provveduto all’acquisto. Per leggere questi commenti, clicca sul link in basso.

Vogliamo, di seguito, farti scoprire l’offerta che ti permetterà di risparmiare sul prezzo d’acquisto della stazione meteo Oregon Scientific bar208hg:
 
Oregon Scientific BAR208HG

Oregon Scientific BAR208HG

59,99
Ultimo aggiornamento: 12 Dicembre 2019 13:52