Stazione meteo Netatmo NWS01 EC: combatti l’inquinamento dentro casa

stazione meteo Netatmo NWS01 ECSpesso si sente parlare dell’inquinamento atmosferico, provocato ad esempio nelle città dai troppi mezzi in circolazione. Ma poco si parla dell’inquinamento negli ambienti chiusi. Eppure è proprio negli spazi chiusi che passiamo la maggior parte del tempo. Un dato piuttosto preoccupante è che spesso il tasso di inquinamento presente proprio nelle nostre abitazioni, riesce pure a superare quello esterno.
Come è possibile ciò?
I motivi possono essere diversi, come a esempio un ambiente troppo chiuso o magari l’uso eccessivo dei climatizzatori e dei sistemi di riscaldamento.
E allora come fare per combattere l’inquinamento dentro casa?
Utilizzando la stazione meteo Netatmo NWS01 EC. Un dispositivo che è in grado, tramite un apposito sensore Co2, di misurare il livello di inquinamento presente in casa.

Come fare a riconoscere il livello di inquinamento presente nella tua abitazione?
Non dovrai fare nulla di difficile. Ti basta premere il pulsante presente sul sensore interno. Così facendo, comparirà un led di segnalazione.  In caso di led verde non avrai nulla di cui preoccuparti, l’aria è ottimale. In caso di led giallo siamo già ad uno stadio intermedio. Con il led rosso/arancione vi è una stato di allerta. Quindi dovrai arieggiare l’ambiente in modo da far diminuire l’inquinamento.

Vogliamo, di seguito, mostrarti il prezzo della stazione meteo Netatmo NWS01 EC e l’offerta a te dedicata. Scopri se è ancora attiva.
 
Netatmo NWS01 EC -13%

Netatmo NWS01 EC

Spedizione Gratuita
146,93 169,00
18 nuovi da €146,93
Ultimo aggiornamento: 12 Dicembre 2019 22:50

Netatmo NWS01 EC: si prende cura di te e della tua casa!

La stazione meteo Netatmo NWS01 EC non si limita solo a controllare la qualità dell’aria. Riesce pure a misurare l’umidità e la temperatura presente sia in casa che fuori.
E quello che ci ha sorpreso ancora di più (e che finora non è presente in nessun’altra stazione meteo digitale) riguarda la possibilità di misurare il rumore. Come saprai, essere sottoposti ad un rumore fastidioso per più tempo, provoca dei danni al nostro udito. Ebbene, con la stazione meteo Netatmo NWS01 EC potrai misurare pure il rumore e quindi renderti conto se c’è un livello di rumorosità eccessivo e prendere le dovute precauzioni.

L’innovazione a portata di smartphone!

La stazione meteo Netatmo NWS01 EC ha conquistato sia noi sia i fortunati che già l’hanno acquistata. Basta vedere i giudizi per poter constatare quanto diciamo. Se vuoi subito vederli, ti basta cliccare qui.
Questo modello si propone sul mercato come uno dei più innovativi. In questo caso non c’è più alcun bisogno di un’unità base dove visualizzare i dati meteorologici rilevati. I parametri vengono visualizzati sullo smartphone, sul pc o sul tuo tablet. Ciò avviene grazie ad un collegamento wifi e scaricando l’app Netatmo gratuita. Grazie all’app sarà possibile monitorare costantemente il proprio ambiente e visualizzare lo storico dei dati. Sarà talmente intuitivo la visualizzazione dei grafici che ben presto saprai anche come anticipare tutte le variazioni negative che inquinano il tuo ambiente domestico.

Netatmo è un brand così innovativo che permette di utilizzare i dati rilevati dalla stazione meteo anche per entrare in contatto con altri dispositivi.
Cosa intendiamo nello specifico?
Ad esempio: mediante l’app IFTT potresti attivare in modo automatico il tuo climatizzatore una volta raggiunta una determinata temperatura.
Le altre applicazioni con cui può entrare in contatto sono: Instaweather pro, Weatherpro, Imperihome e Smart Things.

L’innovazione non è data solo da fattori tecnologici, ma anche dal design elegante che riesce ad essere più che gradevole.
Specifichiamo come il modulo esterno in dotazione può essere tranquillamente esposto all’aperto, tanto è in grado di resistere alle intemperie.
Di seguito elenchiamo le ultime caratteristiche:

  • Alimentazione sensore esterno a batterie: bastano 2 AAA (sono già incluse nella confezione d’acquisto).
  • Alimentazione sensore interno: usb.
  • Installazione sia a parete (in dotazione kit di montaggio) che su piano.
  • Indicazione stato batterie: che possiamo assicurare hanno un’autonomia davvero elevata.

Netatmo stazione meteo: gli accessori aggiuntivi

La stazione meteo per casa Netatmo NWS01 EC consente di collegare fino a tre moduli aggiuntivi. In questo paragrafo descriveremo tutti i sensori e ti daremo anche i link per scoprirne il prezzo e anche le disponibilità.
Potrai optare per un modulo aggiuntivo per misurare l’umidità, la temperatura e la qualità dell’aria presente in un’altra stanza. Magari hai deciso di posizionare il primo sensore interno in cucina, ebbene in questo caso potrai utilizzare quest’altro sensore per monitorare la cameretta dei tuoi bambini. Per scoprire il prezzo, clicca qui.

Se vuoi misurare la velocità e la direzione del vento dovresti acquistare il sensore Netatmo NWA01 WW. Questo modulo garantisce la massima precisione grazie alla tecnologia ultrasuoni, migliore rispetto agli dinamometri meccanici. Per scoprire il prezzo e le disponibilità, clicca qui.
Per misurare le precipitazioni, il livello di innaffiatura delle tue piante e per ricevere gli avvisi sul tuo smartphone non appena inizierà a piovere (magari non ti sei accorta che sta per iniziare a piovere e hai tutti i vestiti appesi), acquista il pluviometro Netatmo. Per scoprire il prezzo e le disponibilità, clicca qui.

Stazione meteo Netatmo: prezzo

Perché acquistare la stazione meteo Netatmo NWS01 EC?
Perché permette di prendersi cura della propria salute. Di far vivere in un ambiente sano i propri cari. Inoltre offre una comodità di utilizzo davvero unica. E se approfitti di questa offerta potresti acquistare questo prodotto ad un prezzo ancor più vantaggioso. Naturalmente, sperando che l’offerta da noi selezionata sia ancora valida.