Hama ews 165: la stazione meteo più economica

Hama ews 165Quando ci siamo trovati di fronte la stazione meteo Hama ews 165 e ne abbiamo visto il prezzo, eravamo molto ma molto scettici. Non possiamo negare che il nostro primo pensiero è stato: “Costa troppo poco, di certo sarà il solito giocattolino”. Ma Hama ews 165 ci ha dato una bella lezione. Mai giudicare un libro dalla copertina e nemmeno dal prezzo. Siamo di fronte ad una delle stazioni meteo più economiche in commercio (se non la più economica se escludiamo le orrendi e scadenti “cinesate”). E trovarsi di fronte ad un prezzo così basso e ad una funzionalità superiore rispetto al suo valore commerciale, è stato una gradita sorpresa.
Se stai cercando semplicità, funzioni basilari e risparmio, puoi fermarti qui perché hai appena trovato ciò che cerchi.

Hama ews-165: compreso un sensore esterno wireless!

Non riusciamo a staccare gli occhi di dosso dal prezzo che ti abbiamo appena mostrato sopra. E possiamo aggiungere che sempre allo stesso prezzo che vedi, avrai in dotazione anche un sensore esterno. La prima volta abbiamo pensato a qualche trappola e pensavamo che non ci fosse alcun sensore in dotazione. Anche in questo la stazione meteo Hama ews 165 ci ha stupito in positivo. Inoltre, è possibile collegare fino a tre sensori, ovviamente gli altri due non sono in dotazione, come si suol dire: “Non si può chiedere troppa grazie a Sant’Antonio”, antico detto che in questo caso calza a pennello.
Ma a questo punto magari ti chiederai. “Ma ad un prezzo così basso, cosa è giusto chiedere?”.
Sarebbe troppo chiedere pure la funzione “allarme gelo”?
Pensavamo sinceramente di sì, ma l’allarme antigelo è una delle funzioni presenti. Si attiva in modo automatico quando si raggiunge una temperatura compresa tra -2°C e 3°C.

Un’altra delle funzioni che non ci aspettavamo è l’orologio radiocontrollato. Quindi non solo saprai sempre che ora è, ma non dovrai nemmeno disturbarti a cambiare l’orario perché l’orologio è sincronizzato in modo da segnare sempre l’ora giusta. Passa automaticamente anche dall’ora legale all’ora solare (e viceversa naturalmente).
Non l’abbiamo detto in precedenza, ma come ogni stazione meteo digitale è in grado di misurare la temperatura interna ed esterna (no l’umidità). Vengono visualizzati anche valori massimi e minimi, sempre in riferimento ai parametri di temperatura interni ed esterni. Le ulteriori funzioni e caratteristiche le descriveremo nell’elenco in basso, adesso potresti verificare se il prodotto è ancora disponibile, ti basta cliccare qui per scoprirlo subito.

  • Funzione Snooze: per ripetere il suono di allarme.
  • Funzione calendario e sveglia.
  • Alimentazione a batterie: 4 AA, due per il sensore esterno e due per l’unità base (le batterie sono già incluse nella confezione d’acquisto).
  • Indicazione stato batteria.
  • Montaggio sia a muro che su piano.
  • Rilevazioni temperatura da -20°C a + 60° : si può scegliere tra °C e °F.
  • Portata 30 metri.

Non fatti ingannare dal prezzo!

Il prezzo della stazione meteo digitale Hama ews 165 non deve ingannare né in senso negativo né in senso troppo positivo. Il costo così irrisorio può far pensare ad un prodotto scadente. Noi dopo averlo provato, possiamo dire che così non è. Non devi però nemmeno pensare di trovarti di fronte la migliore stazione meteo digitale per uso “domestico” perché ovviamente non è così.

Quindi il nostro giudizio si basa semplicemente su ciò che è in grado di offrire questo prodotto e sul suo effettivo valore commerciale. E avendo recensito e visto diverse stazioni meteo per casa, riteniamo che questo rapporto sia davvero elevato. Hai ciò di cui hai bisogno a livello “amatoriale” e lo avrai spendendo davvero poco.
E se l’offerta in basso è ancora attiva, rischi di comprare questo dispositivo ad un prezzo stracciato.

Vogliamo, di seguito, mostrarti il prezzo della stazione meteo Hama ews 165 e l’offerta a te dedicata. Scopri se è ancora attiva.
 
Hama EWS-165

Hama EWS-165

Spedizione Gratuita
24,02
4 nuovi da €24,02
Ultimo aggiornamento: 12 Dicembre 2019 18:15