Davis Vantage Vue: portata massima fino a 300 metri

Davis Vantage VueDopo aver acquistato la stazione meteo che pensavamo fosse ideale per noi, arriva il momento dell’installazione. Qui possono iniziare i primi grattacapi. I sensori esterni infatti non possono essere messi a qualsiasi distanza, ma vi è una portata massima da rispettare. Il dato sulla portata in effetti si sa fin dall’inizio, peccato solo che viene indicata solo quella a campo aperto.  Quindi magari un modello con portata da 100 metri, in casa riduce la distanza massima a soli 10 metri. In poche parole, un dato altamente insoddisfacente. Insoddisfazione che non esiste grazie alla stazione meteorologica Davis Vantage Vue, visto che vanta una portata a campo aperto di ben 300 metri. Anche in presenza di ostacoli non si arriva a parametri davvero “ridicoli” come i possibili 10 metri di molti modelli presunti “professionali”.

Ne abbiamo apprezzato anche l’alimentazione solare. Vero che in una stazione meteo vanno valutati tanti fattori ben più specifici, ma non dover più cambiare le batterie ai sensori esterni è una liberazione che anche tu, siamo sicuri, saprai apprezzare. In caso di problemi all’alimentazione, nessun timore perché ad intervenire ci pensa la batteria di backup (cr123a da 3 Volt).
Questo solo un assaggio dei vantaggi che si hanno a disposizione con la stazione meteo Davis Vantage Vue.

Stazione meteo Davis Vantage Vue: ben 22 allarmi sonori!

Piuttosto che vedere i commenti sui social network di chi annuncia che fuori piove o che fa troppo caldo (quasi dando per scontato che tu viva in un altro mondo) potrai essere avvertito in modo più professionale sulla temperatura esterna.
Ad esempio: hai un bambino piccolo e non hai nessuna voglia di uscire di casa se la temperatura è al di sopra di un certo limite. Come fare a saperlo?
Semplice, grazie al tuo Davis Vantage Vue potrai impostare ben 22 allarmi sonori a tuo piacimento. L’allarme suonerà quando il parametro da te stabilito è stato raggiunto. Quindi se hai impostato un allarme non appena raggiunta la temperatura di 38°, questo suonerà a tale raggiungimento. E come detto, ne puoi impostare 22 tutti diversi.
Come fare a riconoscere qual è il tipo di allarme che è suonato?
Non si può cambiare il suono, ma il display ampio e retroilluminato ti mostrerà sullo schermo quale allarme è scattato.

Stazione meteorologica Davis Vantage Vue: sensori e caratteristiche

Prima abbiamo parlato dei tre sensori esterni ma non abbiamo accennato alla loro funzione, ebbene in dotazione avrai il pluviometro (per le precipitazioni), l’anemometro (direzione e velocità del vento) e  il termoigrometro (temperatura e umidità). Questo per ciò che riguarda i sensori esterni, quelli invece presenti nella console sono: termoigrometro (stavolta per verificare il livello di temperatura e umidità presente in casa) e barometro (pressione atmosferica).

I vari parametri vengono visualizzati sul display (le cui dimensioni sono 105 x 76 mm). E abbiamo apprezzato la possibilità di poter visionare ben 9 parametri di cui 6 sono già preimpostati, mentre gli altri potrai aggiungerli tu. Intanto, ti informiamo che i sei parametri che sono sempre visibili sono: umidità interna ed esterna, temperatura interna ed esterna, direzione del vento e pressione atmosferica. Se vuoi che venga visualizzata qualche altra informazione (come ad esempio le precipitazioni) potrai tranquillamente aggiungerla personalmente (fino ad un massimo di 3).

Prima di passare a vedere le ulteriori caratteristiche presenti in questo modello, vogliamo consigliarti di verificare che il prodotto sia ancora disponibile. Per far ciò, ti basta cliccare qui.
Per visionare le ultime caratteristiche, guarda l’elenco in basso:

  • Funzione diagnostica: informazioni sulla comunicazione tra la console e i sensori.
  • Si può collegare al pc: necessario datalogger per il collegamento, che però va acquistato separatamente.
  • Valori massimi e minimi: giornalieri, mensili e annuali.
  • Alimentazione console: a batterie o elettrica.
  • 8 canali disponibili.

Davis Vantage Vue: prezzo e giudizio finale!

Il nostro giudizio finale su questa stazione meteo Davis è di certo positivo, ne abbiamo apprezzato molto la portata e l’alimentazione dei sensori esterni grazie all’energia solare. Lo schermo garantisce un’ottima visibilità in ogni circostanza, per non parlare dei 22 allarmi sonori che ti saranno molto utili.
Siamo di fronte ad una stazione meteo professionale, con risultati davvero affidabili e che non faticherai ad utilizzare grazie a dei comandi davvero intuitivi. Il prezzo rispecchia in pieno questa qualità, ma se volessi acquistarla ad un prezzo inferiore, allora ti invitiamo ad approfittare dell’offerta in basso. Se ancora disponibile, potrai fare un autentico affare.

Dopo averne visto le caratteristiche, ti mostriamo questa vantaggiosa offerta che ti permetterà di acquistare la stazione meteo Davis Vantage Vue ad un prezzo ancora più conveniente.
 
Davis Vantage Vue

Davis Vantage Vue

451,95
1 nuovi da €451,95
Ultimo aggiornamento: 12 Dicembre 2019 13:52